Altro che via Fortunata, discarica di rifiuti
Pronto intervento degli operatori di Aamps. Gli ispettori ambientali a “caccia” di indizi per individuare gli autori dello scempio
Materassi, mobilio, sfalci e potature da giardino, documenti cartacei e oggetti vari in plastica e metallo. Per alcuni abitanti di via Santa Fortunata, a pochi passi dalla centralissima via Grande, non è stato uno spettacolo gradevole affacciarsi sulla strada da balconi e finestre: quintali di rifiuti accatastati in prossimità dei cassonetti “in barba” alle più elementari regole del senso civico e del decoro.
Allertati dai cittadini attraverso il numero verde gli operatori di Aamps sono prontamente intervenuti per la rimozione dei rifiuti ripristinando le migliori condizioni di igiene e favorendo nuovamente l’ordinario transito dei pedoni sul marciapiede. Nell’occasione sono intervenuti anche gli ispettori ambientali che inoltreranno alla Polizia Municipale i relativi indizi per risalire agli autori dello scempio perpetrato ai danni della comunità durante la notte o nelle primissime ore del mattino del 22 agosto. E pensare che tale operazione si sarebbe potuta evitare portando i rifiuti ad uno dei Centri di raccolta oppure telefonando all’800-031.266 per prenotare un appuntamento con ritiro gratuito e a domicilio.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.