Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Largo Bartoli. Il Gazebo è attanagliato dalla ruggine

Domenica 21 Agosto 2016 — 09:11

Ci sono in città dei luoghi, monumenti o strutture che io chiamo per lo stato fisso di abbandono o piccole dimenticanze…”evergreen”. Tra i tanti esempi, sotto gli occhi di tutti, c’è il gazebo di Largo Bartoli (Tre Ponti). Passano gli anni e l’ombroso monumento è sempre più assalito dalla ruggine. Sembra che il fare orecchie da mercante diventi un modo come un altro per dire…non ci sono le risorse, o magari l’ho visto ma mi è passato di mente.
Il gazebo  per fortuna sembra aver una robusta costituzione, e rimarrà tranquillo a far ombra al viandante accaldato, o a ripararlo da un cielo minaccioso.  Dato che la speranza è l’ultima a morire (così si dice) un giorno potrà gioire per una bella ristrutturazione adeguata. Chissà…forse.

Distinti Saluti
Paolo Mura

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.