Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Premio Rotonda, i vincitori

Sabato 20 Agosto 2016 — 20:00

Notevole il successo di pubblico che rispetto ai 15-18 mila passaggi, quest'anno è lievitato ad oltre 25mila

L’edizione del 2016 del Premio Rotonda è stata caratterizzata da una completa rivisitazione degli spazi e dei contenuti. Accanto al nuovo bando dedicato alle Accademie si sono confrontati 75 artisti di diversa provenienza ed esperienza. La giuria, di assoluto prestigio, ha apprezzato e premiato la partecipazione e la qualità degli artisti intervenuti (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare la lista completa di tutti i premiati).
Notevole il successo di pubblico che rispetto ai 15-18 mila passaggi, quest’anno è lievitato ad oltre 25mila. Ne è prova il successo degli eventi collaterali, che hanno registrato sempre un positivo affollamento.
Sul podio dei primi tre troviamo il vincitore del primo premio, Marco Dolfi, il secondo classificato Francesco Lipani e il terzo Nico Marini. Per la scultura successo dell’artista di Ponsacco David Brogi alla sua prima partecipazione al “Rotonda” che ha convinto la giuria con il suo “L’urlo d’Europa” in terracotta.
Bene anche Biagio Chiesi vincitore del premio “Nedo Luschi”, Marco Favilli vincitore  del premio “Mario Petri” e Sabrina Garzelli “Medaglia d’oro” Fidapa.
Premio Estemporanea a Francesca Ghelarducci e Silviero Mazzella.
“Stiamo già pianificando l’edizione 2017 – spiega Roberto Russo dell’Associazione Ro-Art – che vedrà un ampliamento degli obiettivi e della compagine associativa durante l’anno, nonché il recupero della storica collaborazione con l’area dello Chalet”.
Il Consiglio Direttivo di Ro Art è così composto: presidente Roberto Russo, vicepresidente Antonio Cristiano, coordinatrice della segreteria Paola Turio, tesoriere Maurizio Pupilli, responsabile della logistica Silvio Lunardi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.