Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sanità e volontariato in lutto: addio Emilio

Sabato 23 Luglio 2016 — 08:42

L’Azienda Usl Toscana nord ovest e tutto il mondo della sanità livornese e del volontariato si uniscono al cordoglio della città per la scomparsa di Emilio Banchi.
Banchi si è spento all’età di 87, per oltre un decennio presidente dell’allora Comitato diritti del malato, è stato negli anni Ottanta e Novanta tanto un riferimento imprescindibile per i cittadini in ambito sanitario, quanto uno stimolo costante al miglioramento dei servizi per l’Azienda. Garbato nei modi quanto determinato nel raggiungimento di un risultato ha combattuto battaglie importanti.  Da tutta l’Azienda Usl livornese le più sincere condoglianze alla famiglia.
Banchi era anche consigliere emerito della Svs di Livorno. Per molti anni membro del Consiglio Direttivo e dell’ANPAS Nazionale. Una vita in difesa del volontariato e dei diritti dei più deboli sopratutto in ambito sanitario con la sua assidua presenza in ospedale con il Tribunale per i diritti del malato e per una sanità migliore. Emilio è conosciuto anche per il ruolo di Presidente della circoscrizione 2 organizzando le prime edizioni dell’iniziativa Effetto Venezia. I funerali avranno luogo sabato 23 luglio alle ore 10 presso la camera mortuaria dell’Ospedale. Alla moglie Lia ed ai Familiari il cordoglio della Presidente Bolognesi, del Comitato Direttivo e di tutto il corpo sociale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.