Spinelli incontra Nogarin:
2 offerte. Mercato: c’è Marchi
Il sindaco ha fatto pervenire al presidente Spinelli due offerte arrivate direttamente all'amministrazione comunale per l'acquisizione della società amaranto. Il punto sul mercato
Oltre al mercato (di cui parliamo nel capitolo qui sotto), tiene banco anche il futuro societario in casa Livorno. Spinelli ha ribadito che va avanti con le sue forze, ma non per questo non ascolta che gli porta davanti un’offerta concreta. Proprio in quest’ottica, nei giorni scorsi c’è stata una cena a Genova tra il presidente e il sindaco Nogarin. Sono state affrontate numerosissime questioni, tra cui quella relativa allo stadio (per il quale non ci saranno problemi sia in caso di Lega Pro o di ripescaggio) e al futuro del Livorno. Il primo cittadino ha reso noto al patron come all’amministrazione comunale siano arrivate due offerte per l’acquisizione della società amaranto. Ovviamente i nomi sono top secret, ma pare si tratti di gruppi italiani con soci stranieri (probabilmente dell’est Europa). Entrambi i possibili acquirenti hanno mostrato interesse sia per quanto riguarda la questione stadio, sia per un investimento importante nella famosa Cittadella dello sport. In tutto questo il sindaco ha espressamente chiesto di facilitare il più possibile un’eventuale cessione magari facendo da garante. La speranza è quella di non essere davanti all’ennesimo tira e molla che poi, come accaduto negli anni passati, non porterà nulla.
Mercato – Nelle ultime ore è stato piazzato un altro colpo. Dal Pavia ecco il centrocampista Marchi. Per lui pronto un biennale. Un colpo sicuramente importante per la mediana, zona non ancora completa. Ridotte al lumicino le possibilità di riportare Schetino in amaranto, Ceravolo è alla ricerca di un pezzo da novanta al quale affidare le chiavi del centrocampo. Probabilmente si tenterà di acquisire qualcuno dalla B. In attacco infine sembrano essersi sbloccate le questioni relative a Vantaggiato e Cutolo. Entrambi dovrebbero tornare a far parte dell’organico amaranto. Se così fosse, si chiuderebbero le porte per Favilli che a quel punto sarebbe ceduto per monetizzare. Le pretendenti di certo non mancano.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.