Devastano la scuola e scrivono “W pisa”
Vandali-ladri alla scuola primaria a Stagno: aule a soqquadro, danni alle macchinette che distribuiscono merendine, scritte sui muri delle classi come “W Pisa”. La condanna di Bacci su Fb
Vandali-ladri alla scuola primaria a Stagno. A renderlo noto è stato il sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci, attraverso la propria pagina Fb con tanto di foto. Non solo aule a soqquadro. Danneggiate le macchinette che distribuiscono merendine e scritte sui muri delle classi come “W Pisa” e simboli sia anarchici che fallici. “Ancora una volta – scrive – l’Amministrazione Comunale si trova di fronte ad atti di vandalismo a danno della Scuola Primaria di Stagno. L’Amministrazione condannando questi gravi comportamenti, che colpiscono un patrimonio della collettività tutta, ritiene sia necessario che venga messo in campo un presidio maggiore da parte delle Forze dell’Ordine soprattutto nei confronti di scuole ed edifici pubblici, recentemente al centro di veri e propri raid vandalici all’interno della frazione di Stagno, al fine di scoraggiare il ripetersi di tali spiacevoli eventi”.
Bacci ha immediatamente scritto al Prefetto e al Questore informandoli dell’accaduto, affinché possa essere posto in essere il massimo sforzo sinergico da parte delle Istituzioni. Si invitano tutti i cittadini che avessero informazioni relative a questo ennesimo reato contro i beni pubblici, a segnalarle prontamente alle autorità competenti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.