Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Blitz anti-degrado: via i bivacchi

Venerdì 1 Luglio 2016 — 07:23

Continuano anche nel periodo estivo i servizi anti-degrado della polizia municipale con controlli mirati nei luoghi dove vengono segnalati elementi di degrado legati alla presenza di senza fissa dimora o persone intente ad attività di recupero dei rifiuti.
Fenomeni di rovistamento nei cassonetti della nettezza urbana sono stati segnalati in viale dei Avvalorati, via Fiume, in Venezia e in via di Franco. Sabato notte sono stati sorpresi due nigeriani intenti nel recupero dei rifiuti nei cassonetti di via Fiume. Con un bastone tenevano aperto il coperchio per poi entrare nel contenitore dell’indifferenziata estraendo residui di cibo che poi abbandonavano fuori in balia di ratti e gabbiani.
Ma non finisce qui. La municipale ha allontanato i senza fissa dimora dai parchi di piazza Dante. Hanno dormito per tutto l’inverno dentro i locali della stazione ed ora che ci sono i lavori al bar non hanno esitato a formare un vero e proprio bivacco tra le piante. Gli agenti si sono preoccupati di smaltire tutti i rifiuti e pulire gli ambienti.
Allontanati anche i rom dal parcheggio della rotatoria: dopo una sola notte di presenza avevano già steso i panni sulla pubblica via e abbandonato rifiuti al suolo: sanzionati, hanno ripulito tutto prima di allontanarsi. Continuano anche le verifiche al mattino presto per scongiurare presenze sulle nuove panchine dell’area Grande-Municipio dove spesso vengano allontanati i senza fissa dimora.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.