Villa Serena “InsiemeINFesta” con tutti gli ospiti
Una giornata “InsiemeINfesta” presso la Rsa Villa Serena,evento che si è tenuto nell’intera giornata di Mercoledì 15 Giugno 2016 all’interno del “Giardino dei Pini” della RSA.
La festa si è svolta dalle ore 9,30 e ha visto protagonisti gli ospiti residenti presso le due strutture Comunali, Rsa Pascoli e Rsa Villa Serena e le associazioni del Territorio che collaborano con le cooperative che gestiscono il servizio per conto del Comune di Livorno, G.Di Vittorio,Agape e Cuore Liburnia Sociale
La finalità era quella di condividere insieme alla cittadinanza tutte le attività di promozione sociale e della salute che in questi due anni sono state portate avanti nelle Rsa Pascoli e Rsa Villa Serena.
La festa è stata all’insegna del divertimento, con gli amici a quattro zampe e gli educatori cinofili della Dog’s Town Stranomondo che hanno accompagnato i loro cani nel verde di Villa Serena in percorsi di agility e dog’s dance; l’associazione Per Madre Terra ha coinvolto i bambini in laboratori creativo manuali e nella realizzazione di un mandala collettivo; mentre l’Associazione Calimero Club è stata presente con animazione musicale e laboratori per i più piccoli.
Sono stati allestiti anche stand interattivi dagli operatori interni e stand di rilevanza sanitaria e sociale con un presidio della Misericordia di Montenero presente per tutta la giornata della festa con misurazioni dei parametri vitali, l’Audio Digitale Menicagli,il Centro Mondialità e Sviluppo Reciproco e i ragazzi dell’Anffas che hanno proposto interessanti iniziative.
I partecipanti hanno potuto non solo rendere protagonisti gli ospiti residenti di uno scambio solidale e gioioso, ma anche essere loro stessi interattivi, partecipando alle varie attività sparse nel parco, visitando gli stand con i lavori artigianali realizzati dai nostri ospiti e dagli operatori.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.