Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mi sono vergognato di essere livornese

Lunedì 6 Giugno 2016 — 11:29

Sabato nel tardo pomeriggio ho avuto ospiti alcuni forestieri e con molto piacere li ho portati sul lungomare. Arrivati di fronte all’ippodromo hanno subito notato le macchine parcheggiate sul marciapiede ed addirittura sulle aiuole. In serata li ho portati a cenare in un noto locale di piazza Cavallotti e nonostante si tratti di zona pedonalizzata hanno notato il via vai e la sosta di auto e motorini, e i bambini non potevano giocare liberamente nella piazza. Da cittadino livornese ed amante della mia città mi sono profondamente vergognato ed alle 21.50 ho deciso di telefonare al pronto intervento dei vigili urbani i quali mi hanno risposto che a quell’ora avevano solo 2 pattuglie operative e probabilmente non sarebbero potuti intervenire. Purtroppo per combattere l’inciviltà delle persone c’è bisogno della repressione e sono convinto che solo le multe servano. In breve tempo il mio orgoglio di essere livornese si è trasformato in vergogna.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.