Balli latino-americani. Andrea, oro mondiale
Andrea ha mosso i “primi passi” all'età di sei anni nelle scuole di ballo livornesi, ed oggi, poco più che trentenne può vantare un palmares di tutto rispetto
Il livornese Andrea Silvestri in coppia con la partner Martina Varadi si è aggiudicato la Coppa del Mondo WDSF 2017 balli latino americani.
Sede della manifestazione è stata la città di Szombathely inUngheria, dove il 3 giugno, presso il Savaria Dance Festival, i migliori ballerini del panorama mondiale, provenienti da 28 paesi, si sono dati battaglia fino all’ultimo passo di danza per contendersi il podio.
Da ben undici anni punta di diamante della nazionale ungherese, Andrea (nella foto tratta dal profilo facebook Andrea Silvestri e Martina Varadi) ha mosso i “primi passi” all’età di sei anni nelle scuole di ballo livornesi, ed oggi, poco più che trentenne può vantare un palmares di tutto rispetto: due Coppe del Mondo (2015 – 2017), una Coppa Europea (2015), nove volte Campione di Ungheria, e svariate altre affermazioni in competizioni a livello internazionale.
Ancora una volta la nostra città dimostra di essere una fucina di talenti, nati e cresciuti nelle nostre strade e poi diventati grandi nel mondo ma sempre con i colori amaranto nel cuore.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.